Le sessioni di Yoga della risata durano 1 ora. All’inizio si fanno degli esercizi di riscaldamento, poi si fanno quelli di risate ed alla fine alcuni minuti di rilassamento guidato.
La modalità di frequenza è libera perchè non c’è nulla di difficile da imparare. Tutti gli esercizi possono essere svolti da giovani o anziani, anche i disabili possono partecipare. Ogni incontro è diverso ma non segue un percorso, ci si trova per fare esercizi di risate quindi è possibile aderire in qualunque momento. Potendo sarebbe bene partecipare due volte alla settimana per avere maggiori benefici.
Lo Yoga della Risata crea rapport tra le persone ed aiuta a sdrammatizzare le difficoltà quotidiane. Inoltre come potete leggere nei successivi articoli, la pratica costante della risata procura benessere al corpo ed alla mente perchè respirando bene si ossigena tutto l’organismo, si liberano gli ormoni della felicità e diminuiscono quelli dello stress.
Le sessioni di risate si fanno senza scarpe, quindi portate un paio di calzettoni grossi o antiscivolo, una copertina per il rilassamento, e quando richiesto, una stuoia da palestra.
Condivi su: Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone