In seguito nel 2010 la mia voglia di crescere e conoscere mi spinse a frequentare anche un percorso di Reiki tradizionale giapponese presso l’Associazione Italiana Reiki ( A.I.R.E ) . Frequentai i corsi tenuti da un Maestro molto giovane e molto preparato con una grande conoscenza di medicina tradizionale cinese. Dopo un anno di lavoro intenso, guidata con grande competenza, umiltà e dedizione da parte del mio Maestro ho acquisito nuovi ed importantissimi strumenti tramandati dalla tradizione giapponese. Ho fatto il master nello stile Usui Shiki Ryoho e l’esame nel giorno 28/07/2011.
E…la mia famiglia? In tutti questi anni ciò che ho imparato ha guarito le vecchie ferite e portato pace all’interno della mia vita e delle mie relazioni. Ho capito che i momenti difficili sono la spinta per crescere e sono fondamentali per cambiare.
Osservando lo scorrere degli eventi nel fluire della mia vita, noto come un po’ alla volta ogni fatto vissuto ha un senso ed è stato giusto proprio così. Ho capito che non esistono errori ma che gli avvenimenti dolorosi sono la spinta a cambiare e cercare il senso della nostra esistenza qui.
Nella mia vita incontrare ReiKi è stato un dono meraviglioso e sono grata all’Esistenza per questo.

Ringrazio Mikao Usui Sensei, il fondatore del metodo ReiKi.
Ringrazio immensamente tutti i Maestri incontrati fino ad ora.
Ringrazio i miei amati famigliari, gli amici meravigliosi e tutti i compagni di viaggio.
Grazie a tutti voi che mi avete aiutata a crescere, anche a chi mi è stato vicino per 3 minuti o ha detto una frase o un pensiero importante per me in quel momento.
Auguro a Te lettore in questo momento, di trovare la serenità e la pace interiore in questa vita.
Miriam

La foto sotto è stata scattata il giorno del mio esame con il Maestro Lorenzo Cella, responsabile A.I.RE del Veneto.

 

Condivi su: Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone